Mercato delle piantine ProSpecieRara - Lugano

27 Aprile 2019 - 09:00

Parco Ciani Lugano
ProSpecieRara va in città: l'offerta delle piantine ProSpecieRara 2019 si amplia con un nuovo mercato a Lugano, due nuovi produttori e la partecipazione dei salvasemi con le loro proposte di varietà! 
La città di Lugano ci ha aperto i cancelli del Parco Ciani, una cornice perfetta per far conoscere le varietà che custodiamo con particolare attenzione a quegli ortaggi che si prestano alla coltivazione in balcone. In questo nuovo mercato, il primo della stagione delle piantine ProSpecieRara, potrete conoscere i nostri nuovi produttori, pronti ad accontentare ogni curiosità con un ampio assortimento: Catibio, Fondazione Orchidea, Lidia Selldorf ed alcuni salvasemi.
Durante il mercato ci saranno gli allevatori delle razze ProSpecieRara, si potranno acquistare prodotti locali, semenze rare dell’azienda biologica Sativa, piante da frutta antiche, si potrà assaggiare in esclusiva l’Hamburger raro di Ottostar con carne di grigia retica e pane al mais Rosso del Ticino e partecipare liberamente ai seguenti workshop: 
- ore 11 Stefano Haldemann ci porta alla scoperta dei vitigni rari e autoctoni, 
- ore 13 e ore 15 attività per salvasemi sul ciclo del pomodoro da seme a seme con Manuela Ghezzi, 
- ore 14 Muriel Hendrichs e i meli di città. 
Seguici su